General Calor | azienda

Azienda

La GENERAL CALOR S.R.L. nasce nel 1986 per opera del Sig. Valentini e si occupa d'installazione e assistenza tecnica d'impianti per condizionamento, refrigerazione e liofilizzazione.
Dalla data del 27/01/2000 la Ditta General Calor D.I. di Marco Valentini, si è trasformata in Società, General Calor S.r.l., proseguendo l'attività tecnico-professionale.
La struttura aziendale è organizzata in modo tale da offrire ai clienti la garanzia d'intervento, a fronte di chiamate urgenti, entro la giornata lavorativa, in qualsiasi giorno dell'anno, 24h su 24h, festivi compresi. La massima priorità quali utenti privilegiati, viene riservata a coloro che hanno un contratto di manutenzione ordinaria.

GENERAL CALOR S.R.L. conta su una forza lavoro stabile di oltre 25 dipendenti, tra i quali tecnici specializzati e qualificati, a cui si aggiungono squadre di lavoratori non propri, scelti tra fornitori affidabili e rigorosamente selezionati in base ai parametri della qualità, coordinati e monitorati dal personale GENERAL CALOR SRL.
Questo tipo di organizzazione permette oltre ad una maggiore flessibilità nei servizi erogati, anche il vantaggio di un notevole contenimento dei costi che si traduce in prezzi maggiormente concorrenziali.

La collaborazione ed il rapporto diretto con i clienti sono il punto di forza di GENERAL CALOR SRL che è in grado di fornire soluzioni pratiche, concrete e personalizzate per la gestione di vari servizi quali:

• Costruzione, manutenzione
ordinaria, programmata e straordinaria di impianti di refrigerazione industriale e terziario (Refrigeratori d'acqua, gruppi frigoriferi condensati ad aria o acqua);
• Costruzione, manutenzione
ordinaria, programmata e straordinaria di impianti di condizionamento e climatizzazione d'ambienti (settori farmaceutico, industriale, terziario, commerciale, turistico alberghiero e della ristorazione);
• Costruzione, manutenzione
ordinaria, programmata e straordinaria di impianti di trattamento aria (Unità Trattamento Aria, impianti d'estrazione aria, impianti d'immissione e ripresa aria, recuperatori di calore, cappe Industriali, canalizzazioni in lamiera complete di componenti aeraulici, canalizzazioni realizzate con pannelli tipo Pyral in sandwich alluminio-poliuretano-alluminio)
• costruzione, conduzione e
manutenzione degli impianti termici ad acqua calda, surriscaldata ed a vapore per tutte le categorie di utenza e tipologie di impianti. (Generatori di calore, caldaie ed impiantistica relativa a centrali termiche)
• assunzione di qualifica "terzo
responsabile" (ai sensi dell'art. 11 del DPR 412/93) quale persona giuridica che, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, viene delegata ad assumere la responsabilità della conduzione, della manutenzione e dell'adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici (accensione, compilazione del libretto di centrale previsto dal D.P.R. 412/93 e 551/99, mantenimento della temperatura ambiente nei limiti consentiti e secondo le fasce orarie concordate con l'utenza, verifica di eventuali anomalie rispetto alle condizioni rilevate all'atto della messa in funzione, visite periodiche da parte di personale specializzato per il controllo del corretto funzionamento dell'impianto)
• Riqualificazione tecnologica
di centrali termiche e di condizionamento
• tecnologie innovative per
l’implementazione del risparmio energetico applicato agli impianti termici e di condizionamento (Impianti con pannelli solari, contabilizzazione calore)
• installazione e manutenzione
impianti di trattamento acque
• assistenza e manutenzione
per impianti di refrigerazione nel settore industriale, su tutto il territorio nazionale.
• assistenza tecnica alle Società
operanti nel settore Farmaceutico, con particolare attenzione agli impianti di liofilizzazione ed essiccazione sotto vuoto
• costruzione e manutenzione
di impianti di rilevazione ed estinzione incendi (reti idriche idranti, sprinkler a secco, sprinkler ad umido, sprinkler a preazione, sprinkler alta pressione, sistemi di rilevazione, evacuazione fumi e calore)
• Revisione componenti mecca nici

ANTINCENDIO
ANTINCENDIOLa manutenzione delle attrezzature e degli impianti antincendio risponde alla esigenza di controllo delle alterazioni inevitabili che intervengono su tutti i componenti che li compongono.
RISCALDAMENTO
RISCALDAMENTOAnalisi di Combustione, verifica efficienza canna fumaria, tiraggio, quantità di monossido di carbonio prodotto.
LIOFILIZZAZIONE
LIOFILIZZAZIONEAssistenza tecnica su impianti di liofilizzazione ed essiccazione sotto vuoto nel settore Farmaceutico ed Alimentare.
Attività di supervisione ed assistenza tecnica allo svolgimento delle lavorazioni.
CONDIZIONAMENTO
CONDIZIONAMENTOInstallazione di impianti in maniera veloce ed efficiente con installatori professionisti, competenti e qualificati.
REFRIGERAZIONE
REFRIGERAZIONEEsperienza nel settore della refrigerazione industriale: impianti frigoriferi industriali, impianti di raffreddamento, impianti di refrigerazione e celle frigorifere industriali.
PROVE NON DISTRUTTIVE
PROVE NON DISTRUTTIVEI controlli non distruttivi (CND) o prove non distruttive (PND) sono analisi, controlli e prove eseguiti senza alterare nè rompere il materiale in esame. Questi controlli non distruttivi permettono di risolvere e risalire alle cause di rottura di giunti saldati e lamiere saldate.