• Assistenza tecnica per climatizzazione, refrigerazione ed impianti di liofilizzazione

General Calor s.r.l.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.

— Henry Ford
  • Via Fiorentina 17/F, 50063 Figline Valdarno (FI)

    Uffici tecnici/amministrativi e magazzino

  • CONTATTI
  • In caso di emergenza chiama lo 055 915 3808

    24h su 24h, festivi compresi.

Ricerca perdite vuoto con cercafughe per elio

GENERAL CALOR SRL è specializzata nella ricerca perdite sia su singoli componenti o impianti completi, nuovi o in esercizio.

La ricerca di perdite in un impianto, raggiunge una sensibilità molto elevata quando viene utilizzato l’Elio (He) come gas tracciante ed è possibile eseguire dei test con modalità in Vuoto.

L’utilizzo dello spettrometro di massa per Elio nei sistemi da Vuoto, garantisce una campo di ricerca perdite con valori che vanno da 1×103mbar l/s a 1×10-6mbar l/s; oltre ad essere la tecnica che garantisce il campo di ricerca perdite più esteso, l’utilizzo dell’Elio ( gas Inerte) come gas tracciante è anche garanzia di sicurezza del personale e dell’ambiente.

GENERAL CALOR SRL utilizza uno Spettrometro di massa per Elio EDWARDS VACUUM  Mod. SPECTRON 300E corredato da sonde per vuoto Pirani, Bombola di Elio con relativi adattatori e Valvole e connessioni da Vuoto.

La ricerca perdite viene effettuata collegando il Cercafughe in parallelo al gruppo di pompaggio da vuoto già esistente sull’impianto, utilizzando una bombola pressurizzata con Elio si spruzza il gas tracciante nei punti dove si presume ci siano perdite: l’indicazione di perdita verrà segnalata rapidamente dallo spettrometro di massa.

Sono possibili visite in loco per consulenza di base relativa alle problematiche di perdite in Vuoto e Alto vuoto.

Chiama lo 055 915 3808

Oppure invia il  messaggio dal form qui sotto